Questa è senza dubbio la domanda più comune. Non esiste un sintomo unico e potrebbero esserci grandi differenze tra un privato, un professionista e un'azienda. Proviamo qui ad elencare alcuni dei sintomi più comuni:
Sì, se è una vostra necessità giustificata magari dall’urgenza. Abbiamo tariffe generiche applicabili agli interventi di bonifica da microspie ad ampio spettro, ma in quanto tali possono risultare più costose del necessario. La stesura di un preventivo tecnicamente ed economicamente adeguato al vostro caso richiederebbe una conoscenza più approfondita. A tal fine sarebbe consigliabile un colloquio che ci permetterebbe di comprendere meglio il tipo di minaccia e le caratteristiche dell'ambiente per determinare oculatamente la procedura adeguata e la strategia operativa da attuarsi: l’intervento sarebbe mirato, quindi più veloce e meno invasivo, e nella maggior parte dei casi anche meno costoso. Non consideriamo deontologicamente corretto fornire preventivi “di listino”, validi per un insieme di situazioni che sono, altresì, inevitabilmente l'una molto diversa dall'altra. In ogni caso, se occorre, ci adeguiamo a questa vostra necessità
e aggiungiamo..
dubitate di chi offre facili ed economiche soluzioni tutto incluso senza conoscere affatto l’argomento: la strumentazione professionale per un servizio di TSCM è costosa, va costantemente aggiornata, e il personale deve essere professionalmente e costantemente preparato; l’intervento andrebbe pianificato ed eseguito evitando assolutamente di allarmare la minaccia in essere. Immaginate il danno che potrebbe creare un improvvisatore che, presentandosi con "giocattolini" di dubbia utilità, verrebbe a muoversi nel vostro ambiente senza conoscere esattamente il tipo di minaccia: probabilmente non troverebbe nessun dispositivo spia e vi infonderebbe una finta sicurezza. Al danno poi la beffa: chi vi spia saprebbe così di poter continuare ad operare con maggiore tranquillità.
Perché non esiste uno strumento "magico", unico, che sia in grado di scovare tutti i tipi di microspie. Perché un solo strumento, anche professionale, da solo non è in grado di trovare nulla in automatico senza l’esperienza di un professionista. Perché i nostri ambienti oggi sono pieni di segnali “domestici” facilmente confondibili con segnali spia. Se acquistate un rilevatore di microspie, anche di buona qualità, per utilizzarlo nel vostro ambiente, troverete certamente numerosi FALSI POSITIVI. Il dubbio di essere circondati da microspie vi porterebbe necessariamente a richiedere l’intervento di un professionista, magari con estrema urgenza e con costi maggiori. Il giocattolino magico finirebbe poi in discarica o in vendita ad un asta online.
Qualsiasi ambiente nella vostra disponibilità, compreso autoveicoli e imbarcazioni.
Sì. Il telefonino è un piccolo computer nel quale è possibile installare software spia “invisibili” che sono in grado di ottenere il controllo totale dei vostri dati/informazioni: conversazioni, sms, posizione geografica, contenuti audio/video, email, navigazione web ed anche ascolto ambientale.
Esattamente, soprattutto i PC portatili. In questo caso parliamo di spyware, in grado di catturare anche audio ambientale dal micofono.
Dove applicabile, gli interventi includono le seguenti ricerche:
Sì. Abbiamo soluzioni che consentono di neutralizzare qualsiasi microspia audio ambientale, compresi registratori o telefonini in registrazione. Possiamo installare sistemi di protezione permanenti, oppure fornire un servizio di neutralizzazione per un singolo evento. Il sistema prevede vari livelli di sicurezza, dipende ovviamente dal vostro budget.
No. Procediamo solo per difesa da attacchi illeciti. La sorveglianza disposta dall'Autorità Giudiziaria è legittima (Art. 266 e segg. c.p.p. - Art. 226 disp. att. c.p.p. e succ.) pertanto in quel caso rifiuteremo di intervenire. Nel caso in cui questa eventualità si manifestasse nel corso di un nostro intervento, NON FORNIREMO NESSUNA INFORMAZIONE e quindi l'esito sarà sempre e assolutamente NEGATIVO.
Operiamo su tutto il territorio nazionale, ma anche in tutti quegli stati ove le leggi ci consentono di usare la nostra strumentazione.